Petitchef

Strudel di verdure grigliate e patè di olive

Un piatto rifinisce! Una ricetta perfetta!
Portata principale
8 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Scaldate il forno a 180° e fate abbrustolire il peperone precedentemente lavato . Trasferite il peperone in un sacchetto di carta, fatelo riposare per 10 minuti, poi togliete la pelle, i filamenti, i semi e tagliatelo a strisce.
  • Nel frattempo tagliate i pomodori e la cipolla in 8 parti, pulite le melanzane e tagliatele a fette di ca. 1 cm, la zucchina sempre a fette e grigliate tutte le verdure.
  • Tagliate la mozzarella a dadini e tagliuzzate le erbe. Fate fondere in un pentolino il burro. Adagiate su un foglio di carta forno un primo foglio di pasta fillo e spennellatela con il burro, procedete così con tutti gli altri fogli, sovrapponendoli.
  • Ungete anche l'ultimo strato, distribuite il patè di olive, posizionate poi le altre verdure cotte e fatte raffreddare, quindi procedere con la mozzarella e il parmigiano, da ultimo salate un po? e distribuite le erbe.
  • Ripiegate i bordi dello strudel verso l?interno e aiutandovi con la carta arrotolatelo cercando di schiacciare bene i bordi per sigillarlo.
  • Ungete la superficie con burro e infornate per 20 ad 30 minuti, finché assume una bella colorazione.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Strudel di pasta e verdure.
Strudel di pasta e verdure.
6 porzioni
1 h 10 m
facile
4.5 / 5
Ricetta Couscous express con pollo e verdure
Couscous express con pollo e verdure
1 porzioni
25 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Tian di verdure alla provenzale
Tian di verdure alla provenzale
4 porzioni
55 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Strudel salati: le migliori ricette per far colpo sui vostri ospiti Strudel salati: le migliori ricette per far colpo sui vostri ospiti

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota