Petitchef

Calamari al pomodoro e olive nere

Piatto di pesce, ottimo e veloce da fare. Può essere preparato con calamari, totani o seppie o potete anche fare un misto: il risultato sarà ottimo! Unica attenzione è la cottura, che non deve essere lunga, altrimenti rischierete di trovarvi dei calamari duri. Più piccoli saranno i pezzi meno dovrete cuocerli. Un consiglio è quello di servirli con dei crostini di pane.
Portata principale
2 porzioni
10 min
10 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Prima di tutto, lavate i calamari con cura e poneteli su un telo per asciugare l’acqua in eccesso. Poi procedete tagliando ad anelli o pezzetti, come meglio preferite. Tagliate i tentacoli troppo lunghi.
  • In una padella mettete dell’olio, uno spicchio di aglio e il prezzemolo tritato. Fate soffriggere piano piano. Nel frattempo tagliate i pomodorini in 4 e aggiungeteli nel soffritto. Fate cuocere per circa 5 minuti.
  • Aggiungete a questo punto i calamari tagliati e subito dopo il vino. Cuocete ancora per circa 7 minuti girando spesso in modo da fare insaporire. A fine cottura mettete in padella una manciata di olive nere e aggiustate di sale e pepe. Cuocete un minuto. Servite con dei crostini di pane.


Domande:




Commenti dei membri:

patuscha
patuscha, 29/10/2014

Riquisima!!

(0) (0) Abuso
08/02/2014

Deliziosa!,,

(0) (0) Abuso
16/11/2013

Foarte bun...gustos

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Calamari fritti - Una versione speciale
Calamari fritti - Una versione speciale
6 porzioni
35 min
facile
4 / 5
Ricetta Insalata di pasta con feta, olive nere e pomodori
Insalata di pasta con feta, olive nere e pomodori
6 porzioni
25 min
facile
4 / 5
Ricetta Cake salato con olive nere e feta
Cake salato con olive nere e feta
6 porzioni
50 min
facile
4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota