Petitchef

Risotto zucca, salsiccia e funghi

Una grande zucca verde Irlanda fuori e color sole al tramonto dentro. Una telefonata che diventa “presenza”, occhi negli occhi, vino rosso nell’attesa. Un risotto scalda cuore. “Rustico” tanto l’eleganza già ce la siamo concessa………. Non un risotto alla zucca normale e scontato, un risotto che sia tutto, che ha il profumo del bosco quando il sole non è ancora sorto, ma il colore caldo del sole ce l’ha, glielo dai perché ce l’hai dentro il sole anche se fuori piove……………
Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettete a scaldare l’olio, affettate la cipolla unitela all’olio e fatela appassire lentamente.
  • Nel frattempo spellate la salsiccia sgranatela con le mani ed aggiungetela all’olio con la cipolla, fate rosolare a fuoco vivo poi aggiungete la zucca a tocchetti, mescolate e lasciate andare qualche minuto, poi aggiungete i funghi, mescolate ancora e lasciate insaporire aggiungendo un mestolo di brodo.
  • Quando il brodo è evaporato e gli ingredienti sono ben amalgamati tra loro aggiungete il riso, tostatelo mescolandolo agli altri ingredienti ed aggiungete il vino. Lasciate evaporare.
  • Aggiungete uno o due mestoli di brodo e portate a cottura, aggiungendo altro brodo quando evapora. Mantecate con il burro ed il parmigiano grattugiato, lasciate riposare un minuto e servite.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavola Risotti Autunnali: le migliori ricette di Petichef. it Risotti Autunnali: le migliori ricette di Petichef. it

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota