Petitchef

Risotto zucca e salsiccia

Un risotto facilissimo da preparare, provatelo anche voi!
Portata principale
5 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Tagliate la zucca a cubetti e cuocetela in una pentola con un pò d'acqua, un pizzico di sale, di pepe e abbondante rosmarino per una decina di minuti. Poi schiacciatela un pò ma non del tutto.
  • Nel frattempo togliete la pelle alla salsiccia e spezzettatela. In una pentola scaldate il burro e poi rosolatevi la salsiccia con un pò di rosmarino. Quando la salsiccia è cotta aggiungete il riso e fatelo tostare per un minuto; poi sfumate con il vino.
  • Quando il vino sarà evaporato versate un pò di brodo e lasciate cuocere. Dopo 5 minuti di cottura aggiungete la zucca e mescolate bene. Continuate la cottura.
  • Quando il riso sarà quasi cotto aggiungete il parmigiano grattugiato, la panna e altro rosmarino e finite di cuocere. Infine regolate di sale e pepate leggermente. Fate riposare 2 minuti e poi servite.

Ricette simili

YouTube


Foto

Risotto zucca e salsiccia, foto 1
Risotto zucca e salsiccia, foto 2
Risotto zucca e salsiccia, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose I migliori dolci con la zucca da preparare a casa I migliori dolci con la zucca da preparare a casa Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota