Petitchef

Risotto con spinaci e formaggio

Portata principale
4 porzioni
40 min
30 min
facile
Ecco un piatto bello riso preparato per piacere più gustativa!

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una pentola fate bollire 2 litri di acqua con 2 cucchiai di sale grosso, quando bolle versateci il riso e fatelo bollire per il tempo indicato sulla confezione.
  • In un'altra pentolina, mettete 100 ml di acqua con un pizzico di sale e fate scongelare gli spinaci surgelati per 6 minuti girandoli con un mestolo di legno, dopodichè scolateli, sciacquateli per bene sotto l'acqua fredda, strizzateli e spezzettateli grossolanamente.Fate tostare i pinoli per 3 minuti.
  • In una ciotolina versate la ricotta e aggiungete la noce moscata, il sale, il pepe e metà del pecorino grattuggiato mescolando finchè non risulti un composto cremoso.Scolate il riso, lasciandolo un po' umido, mettetelo in una ciotola e mescolate con metà del burro, quando si sarà sciolto aggiungete gli spinaci e amalgamente tutto bene.
  • Fate sciogliere il burro restante a fuoco basso.Versate il riso nei piatti, mettete sopra la crema di ricotta, i pinoli e il pecorino rimasto.Versate il burro fuso e servite subito.

Ricette simili

YouTube

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti! Ricette con gli Spinaci: tanti piatti semplici e gustosi Ricette con gli Spinaci: tanti piatti semplici e gustosi Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Vi piacciono le nostre ricette internazionali?
Vota