Petitchef

Riso Integrale con Melanzane e Pecorino

Siamo tutti sempre un po’ a dieta no? Almeno posso parlare per me, più che perennemente a dieta mi sento paladina del buon magiare sano, e questo piatto è decisamente sano e light! Le melanzane non le mangiavo da circa un anno, la consistenza non mi piaceva affatto, ma le ho riscoperte, decisamente riscoperte e mi piacciono di nuovo!!!! Ecco la ricetta di questo fantastico primo piatto …

Portata principale
2 porzioni
20 min
20 min
media

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavare le melanzane e tagliarle a dadini, metterle in acqua e sale per una decina di minuti per eliminare l’amaro, quindi sciacquarle e strizzarle.

    In una padella far soffriggere l’aglio con un goccio d’olio, aggiungere poi i pelati schiacciati, le melanzane strizzate ed il basilico, salare e pepare.

    Coprire la padella e lasciare cuocere per 15 minuti. Lessare il riso, scolarlo e condirlo con il sugo di melanzane, aggiungere il pecorino e servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

14/10/2013

GOOD

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota