Quiche fumé con scamorza affumicata e speck
vota adesso
La quiche affumicata con scamorza e speck è una focaccia rustica dal gusto delicato. Ho fatto diventare lo speck croccante e poi l’ho unito alla scamorza e al composto con la panna e le uova. Ottimo come antipasto ma anche come secondo piatto.
Ingredienti
6
Costo stimato: 10.86Euros€ (1.81€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione5 min
Cottura20 min
- Tagliare a pezzetti la scamorza e a listarelle lo speck. Mettere sul fuoco una pentola antiaderente e riscaldare. Adagiare lo speck e farlo croccante ma non bruciato. Togliere e mettere da parte.
- In un contenitore mettere panna, uova, sale, pepe, parmigiano ed amalgamare il tutto con fruste.
Aggiungere scamorza e speck, incorporando con un cucchiaio di legno. Riscaldare il forno a 220°. - Sistemare la sfoglia o la brisè con la sua carta forno in una pirofila. Versare il composto con lo speck e infornare. Cuocere per 20-25 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata.
- Sfornare e far rapprendere qualche minuto prima di servire.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 710Kcal
- Carboidrati: 17g
- Lipidi: 55.6g
- Grassi saturi: 33.5g
- Proteine: 34.8g
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (211g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta