Petitchef

Polpette di melanzane alla menta

Una ricetta semplice per un piatto molto succulento.

Portata principale
4 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbucciare e lavare le melanzane, sbucciarsi e tagliare a metà nel senso della lunghezza; fate cucinarlo che abbonda in acqua che bolle salato per pochi minuti, dunque scolare e lasciare raffreddarli.
  • Essiccare il bene con le mani per eliminare l'eccesso d'acqua, in seguito spezzettare in ramassantla spappola in un vaso.
  • Aggiungere il pecorino, il pangrattato, lo, la menta spezzettata, le uova, monta e pepe; amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  • Con il miscuglio ottenuto preparare palline che le modellano fra le mani, infarinare e friggetele in abbondante le lubrifica molto calore.
  • Toglietele con il mestolo bucato e mettetele da perdere unto in eccesso su carta assorbente di cucina, disponetele nel piatto con la salsa di pomodoro al basilico.
  • Servire rapidamente, profumando il piatto con 1 ciuffo di basilico.


Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Barbera d'alba piemonte, Rosso
Magliocco Calabria, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Ricette con melanzane: 5 piatti gustosi pronti in poco tempo! Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Polpette che passione: le migliori ricette di Petitchef Ricette sfiziose con le melanzane Ricette sfiziose con le melanzane

Ultimi articoli

Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Quali salse asiatiche non possono mancare nella tua cucina? Quali salse asiatiche non possono mancare nella tua cucina? Spugna da cucina: quando è ora di cambiarla? Spugna da cucina: quando è ora di cambiarla?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota