Petitchef

Pizza Integrale con pomodori e pecorino

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per il ripieno:

Preparazione

  • Laviamo le foglie di basilico, asciughiamole e inseriamole nel boccale, tritiamo 3 sec. vel 7, raccogliamo il trito con la spatola, aggiungiamo le farine, il lievito, l'olio, la ricotta,l' acqua, un pizzico di sale e impastiamo 5 min. vel.spiga.
  • Togliamo l'impasto dal boccale lavoriamolo qualche istante con le mani, diamogli la forma di una palla e adagiamolo in una ciotola coperta a lievitare per 30 min.
  • Mentre aspettiamo prepariamo la farcia: senza lavare il boccale inseriamo il pane ai 5 cereali e tritiamo 10 sec. vel. 5, deve riamanere grossolano togliamo dal boccale e teniamo da parte.
  • Nuovamente senza lavare il boccale inseriamo i formaggi e grattugiamo 10 sec. vel.9 togliamo e mettiamo da parte. Laviamo i pomodori tagliamoli a fette e priviamoli dei semi, mettiamo lo spicchietto d'aglio nel boccale e tritiamo 3 sec, vel.7.
  • In una ciotola mescoliamo metà del pane tritato, aggiungiamo l'aglio e l'origano mescoliamo e uniamolo ai pomodori. Accendiamo il forno a 250° e portiamolo a temperatura.
  • Quando i 30 min. sono trascorsi stendiamo la pasta in una teglia di 28 cm di diametro rialziamo leggermente il bordo e spolverizziamo con metà dei formaggi grattugiati, adagiamo sopra uno strato di pomodori, cospargiamo le rimanenti briciole di pane e i restanti formaggi.
  • Inforniamo la teglia abbassiamo la temperatura a 220° e cuociamo per 20 min. circa. Sforniamo e portiamo in tavola caldissima.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pizza Integrale con pomodori e pecorino
Pizza Integrale con pomodori e pecorino - foto 2
Pizza Integrale con pomodori e pecorino - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pizza margherita con impasto soffice
Pizza margherita con impasto soffice
3 porzioni
1 h 15 m
facile
4 / 5
Ricetta Pizza piadina express
Pizza piadina express
1 porzioni
20 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Pizza dessert
Pizza dessert
10 porzioni
25 min
facile
4 / 5
Ricetta Pizza kit kat
Pizza kit kat
10 porzioni
42 min
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate! Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota