Petitchef

Pizza di carasau con pomodorini e rucola

Questa pizza è tutta semplicemente deliziosa!
Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Accendete il grill del forno a mezza potenza.Sgocciolate la mozzarella e tagliatela a fettine sottili.Lavate e asciugate la rucola.Lavate i pomodorini, e tagliateli a metà, appoggiateli su una teglia rivestita di carta da forno.
  • Insaporite con sale e pepe, e infornate per 20 minuti, in modo da farli asciugare e renderli più profumati.Riscaldate il forno a 180°C.Snocciolate le olive nere e tagliatele a metà.Mettete 2 fogli di pane carasau su 2 ampi quadrati di carta d’alluminio, appoggiati sulla placca del forno.
  • Condite con metà degli ingredienti: le fettine di mozzarella, la rucola spezzettata, i pomodorini a metà, le olive nere, qualche foglia di basilico e 1 filo d’olio.
  • Coprite con gli altri 2 fogli di pane e completate con gli ingredienti rimasti, e completate con 1 filo d’olio, sale e pepe.
  • Se vi piace potete insaporire con 1 pizzico di peperoncino in polvere.Coprite con altro alluminio, e infornate per 10 minuti circa.Aprite il cartoccio e servite la pizza.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Pizza Margherita con impasto soffice
Pizza Margherita con impasto soffice
3 porzioni
1 h 15 m
facile
4 / 5
Ricetta Pizza piadina express
Pizza piadina express
1 porzioni
20 min
facile
3.7 / 5
Ricetta Pizza dessert
Pizza dessert
10 porzioni
25 min
facile
4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Pane carasau: ricette sfiziose da proporre ai vostri ospiti Pane carasau: ricette sfiziose da proporre ai vostri ospiti Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Domanda del giorno
Quale crema preferisci per farcire i tuoi dolci?
Vota