Petitchef

Pasta integrale con funghi e noci

Portata principale
2 porzioni
10 min
15 min
media
Primo piatto autunnale facile e gustoso

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
250 gr di fricelli integrali (o altra pasta a piacere)

250 gr. di funghi pioppini

2 spicchi di aglio


1 manciata di gherigli di noci

grana grattugiato (opzionale)

olio evo

Preparazione

  • Pulite i funghi eliminando delicatamente eventuali residui di terra e impurità, fate soffriggere nell'olio l'aglio pelato e privato della parte interna, aggiungete i funghi e un poco di prezzemolo lavato e tritato finemente.
    Mescolate versando eventualmente dell'acqua calda, fate cuocere per circa 10-15 minuti e qualche minuto prima di spegnere il fuoco, incorporate le noci e salate.
  • Buttate i fricelli in acqua bollente salata, dopo 2-3 minuti scolateli e uniteli al condimento con i funghi che avrete riacceso, fate saltare un minuto e prima di servire spolverate con una manciata di prezzemolo fresco e se gradite con del formaggio grana grattugiato.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaPrimi piatti con i funghi porcini freschi: tante idee da portare in tavolaCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota