Petitchef

Pasta integrale con cavolo nero e salsiccette

Portata principale
2 porzioni
10 min
15 min
facile
Primo piatto dal gusto unico, facile da preparare e golosissimo

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Per opzionali :

Preparazione

  • Mettete a bollire l'acqua per la pasta, nel frattempo in un tegame fate soffrigere il cipollotto lavato e tagliato finemente insieme all'aglio e all'alloro. Aggiungete le foglie di cavolo nero precedentemente sbollentate e tagliate e fate saltare a fuoco vivo un minuto, versate le salsiccette, e se gradite dare un tocco in più, la curcuma ridotta a pezzetti e la scorza grattugiata di limone.

    Cuocete fino a quando le salsicce saranno ben cotte aggiungendo eventualmente acqua tiepida. Una volta che la pasta sarà cotta versatela nel condimento mescolando bene. Servire con una spruzzata di pepe.
  • Il tocco in più per i golosi: grana o del pecorino grattugiato direttamente sul piatto pronto da servire :)

    La variante: mettete la pasta fatta saltare nel condimento in una pirofila da forno, grattugiate sopra del groviera e fate gratinare a 180 gradi. Croccante ma meno calorico? Spolverate con del pane grattato e un filo di olio al posto del formaggio e via in forno :)

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaCosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Cosa preparare con la pasta Brisée? Ecco 9 deliziose idee...Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano!Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota