Petitchef

Pasta con zucchine speck o prosciutto

Portata principale
2 porzioni
25 min
15 min
facile
312 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 2.2 (1.1€/Porzioni)

Preparazione

  • Dato che in cucina è uno spreco buttare gli avanzi, questo è un modo per poter recuperare la polpa delle zucchine dopo averle fatte ripiene.
  • Dopo aver svuotato le zucchine, mettete la polpa in una padella larga a sufficienza per poter saltare alla fine il tutto, aggiungete, poco prezzemolo, sale, lo speck o il prosciutto e mezzo bicchiere di acqua.
  • La polpa è morbida quindi ci vogliono pochi minuti; spegnete il fuoco e con il frullatore ad immersione o altro utensile riducete il tutto a pezzettoni.
  • Cuocete la pasta e aggiungetela a cottura ultimata alla purea ottenuta, una bella grattuggiata di parmigiano, qualche fogliolina di prezzemolo e subito nei piatti, anzi in bocca.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 312Kcal
  • Carboidrati: 33.7g
  • Lipidi: 9.2g
  • Grassi saturi: 3.8g
  • Proteine: 21.2g
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (191g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Sapevate che la cottura della pasta influenza il suo impatto calorico? Scoprite come Sapevate che la cottura della pasta influenza il suo impatto calorico? Scoprite come La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini!

Ultimi articoli

8 alimenti che possono danneggiare la friggitrice ad aria: scoprite cosa evitare! 8 alimenti che possono danneggiare la friggitrice ad aria: scoprite cosa evitare! Attenzione: non tutti i cibi umani sono dannosi per i gatti! Scopri quali sono i più sicuri Attenzione: non tutti i cibi umani sono dannosi per i gatti! Scopri quali sono i più sicuri Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti. Canelés: un dolce tesoro di Bordeaux. La ricetta originale e i consigli per renderli perfetti.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota