Involtini di vitello con fagiolini e pomodori

vota adesso
Portata principale
facile
55 min
722 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 18.07 (4.52€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura25 min
  • Fate rosolare i funghi tagliati a pezzetti con un pochino di olio, mezzo cucchiaio di prezzemolo e l'aglio tritati per una decina di minuti. Toglieteli dal fuoco, lasciateli raffreddare e tritateli.
  • Mettete in una terrina la carne di vitello macinata, unite il trito di funghi, il pecorino, l'uovo e il rimanente prezzemolo tritato, sale e pepe. Mescolate bene e ricavate dal composto 8 rotolini uguali.
  • Battete leggermente le fettine di vitello, ponete al centro i rotolini di ripieno, arrotolate e legate con un filo sottile. Passate gli involtini nella farina e fateli rosolare con un pochino di olio girandoli spesso.
  • Fate lessare i fagiolini in abbondante acqua salata e scolateli piuttosto al dente. In una padella fate soffriggere la pancetta a dadini, unite i pomodori spezzettati e dopo qualche minuto, aggiungete i fagiolini, regolate di sale e pepe e finite di cuocere.
  • Quando la salsetta si sarà un po' addensata, unitevi gli involtini con il sugo di cottura e servite ben caldo.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 722Kcal
  • Carboidrati: 41.8g
  • Lipidi: 22.7g
  • Grassi saturi: 10.2g
  • Proteine: 82.6g
  • Fibre: 8.2g
  • Zucchero: 3.8g
  • ProPoints: 18
  • SmartPoints: 17
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (507g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
MManelax

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: