Petitchef

Insalata di riso basmati con polpa di granchio mele e peperone (e pompelmo rosa)

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Versare in una casseruola tre litri d'acqua, profumare con il mazzetto aromatico , aggiungete 15 g di sale e fino e portate a bollore e lessatevi il riso per 12 minuti. Quindi, scolatelo, distribuitelo su una teglia, conditelo con un filo d'olio e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.
  • Lavate le mele, asciugatele e tagliatele a cubetti senza sbucciarle. Mondate il peperone, pelatelo e tagliatelo a metà e poi a listarelle e quindi a rombetti. Sbollentateli per tre minuti, scolateli e quindi lasciateli raffreddare.
  • Mondate anche la cipolla, tagliatela a cubetti, immergeteli in acqua e ghiaccio, scolateli e asciugateli. Se usate il pompelmo, come fatto, pelatelo al vivo.
  • Tagliate a pezzetti la polpa di granchio. Emulsionate tre o quattro cucchiai d'olio con 1 cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
  • Versate il riso freddo in una coppa o in un'insalatiera, unite la dadolata di mele, i rombetti di peperone, i cubetti di cipolla e la polpa di granchio. Condite con l'emulsione e mescolate. Portate in tavola e servite, guarnendo i piatti con un po' di erba cipollina tagliuzzata con le forbici.
  • Scolate il riso in uno scolapasta dai fori piccoli e passatelo sotto l'acqua corrente, fredda. In questo modo, fermate la cottura e raffreddate il riso, tutto in una volta. Scolatelo bene e mettetelo in una terrina.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare 10 buoni motivi per mangiare le mele 10 buoni motivi per mangiare le mele

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi in spiaggia?
Vota