Petitchef

Insalata di Polipo e Seppia

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate il polipo e la seppia. Aiuto scappiamo qui ci mettono in pentola. Preparate 2 pentole abbastanza grandi e riempitele con acqua fredda, salate e aggiungete in ognuna la carota pelata, la cipolla e il sedano e mettete in una pentola il polipo e nell'altra la seppia.
  • Mettere le pentole sul fuoco e portare ad ebollizione. Dal bollore calcolare 45 minuti e poi spegnere.Lasciare raffreddare il polipo e la seppia nella loro acqua.
  • Conviene cuocerli alla mattina e procedere con il resto della preparazione al pomeriggio. Una volta raffreddati procedere alla pulizia del polipo da tutte le ventosette che verranno via comodamente adesso che la bestiolina è cotta.
  • Tagliate a pezzettoni le due bestiole e mettere in una bella ciotolona capiente preferibilmente con il coperchio.
  • Preparare il condimento dell'insalata emulsionando il succo di limone, il prezzemolo tritato, l'olio e un po' di sale ma attenzione a non esagerare.
  • Versare il condimento nella ciotola, mettere il coperchio e scekerare il tutto per mescolare bene il condimento. Se non avete la ciotola con il coperchio mescolate bene con 2 cucchiai.
  • Servite a temperatura ambiente decorando con foglioline di prezzemolo e ciuffetti di maionese.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota