Petitchef

Insalata con verdure cotte e crude

Portata principale
2 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavare gli asparagi, togliere la parte più legnosa del gambo e tagliarli a rondelle. Tagliare in quarti la cipolla e metterla insieme agli asparagi in una pentola con acqua leggermente salata. Fare cucinare per circa 15 minuti, fino a quando gli ingredienti si saranno ammorbiditi (ma non troppo cotti!). Fare rassodare due uova, farle raffreddare e spellarle, infine tagliarle a rondelle. Ridurre a dadini un pomodoro e mescolarlo in una ciotola con gli asparagi e la cipolla precedentemente scolati e raffreddati. Condirli con sale, pepe e olio.
    Distribuire le verdure in un piatto da portata, adagiarvi il salmone affumicato arrotolato con uno stuzzicadenti alle cui estremità metterete uno spicchio di limone per decorare. Aggiungere le uova tagliate a rondelle, il pane carasau sbriciolato qua e là e terminate versando qualche goccia di limone sul salmone.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno Cucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffi Cucina vegetariana: 12 antipasti da leccarsi i baffi Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota