Insalata di lenticchie, zucca, cavolo rosso e barbabietola (perfetta in autunno/inverno)
Insalata di lenticchie, zucca, cavolo rosso e barbabietola (perfetta in autunno/inverno)
Noi di Petitchef amiamo così tanto le insalate che è fuori discussione farne a meno in autunno o in inverno. Quindi abbiamo sostituito le verdure crude con ortaggi di stagion combinando cavolo rosso, barbabietole, zucca e lenticchie: una ricetta veloce, veloce e vegetariana. Fai il pieno di proteine vegetali e fibre con questa ricetta, provala subito!
Sbucciate la zucca e tagliatela a cubetti. In una pirofila, mescolateli con 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva e 1 cucchiaino di miele. Poi infornate per 25 minuti a 180°C.
Nel frattempo preparate gli altri ingredienti: * tagliate la barbabietola a cubetti * tagliate il cavolo rosso a listarelle sottili * tritate il prezzemolo fresco * Scolate le lenticchie
Ora in mettete tutti questi ingredienti in una ciotola e aggiungete anche la zucca cotta. Condite con due cucchiai di olio d'oliva, un cucchiaio di aceto, sale e pepe. Quindi mescolate per bene.
L'insalata di lenticchie, zucca e cavolo rosso è pronta!
Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT
Quanto tempo si conserva questa insalata? In una scatola ermetica potete conservare questa insalata 3/4 giorni in frigorifero. Ti consigliamo di condirla prima di servirla per conservarla più a lungo.
Posso aggiungere le noci alla mia insalata? Nessun problema! Le noci tritate saranno perfette in questa insalata autunnale/invernale. Puoi aggiungere anche le nocciole, i semi di zucca e semi di sesamo: ci sono molte alternative per dare un tocco di croccantezza a questa insalata.
Con cosa posso sostituire il miele? Potete sostituire il miele con lo sciroppo d'agave