Petitchef

Cornetti di pasta ripiena in crema di peperoni

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Per i gamberoni :

600 g di gamberoni

sedano, carota, cipolla


Per la pasta :

500 g di semola rimacinata di grano duro

1/2 litro d'acqua



Per la crema di peperoni :

olio extra vergine d'oliva


2 peperoni gialli

1 peperone rosso

prezzemolo

Preparazione

  • Pulire i gamberoni e mettere da parte le code e le teste e preparare un brodo leggero con le verdure, poi filtrare e mettere da parte.
  • In un'altra pentola portare 1/2 litro di acqua salata a 80 gradi, versare 200 grammi di farina setacciata tutta in una volta e fare cuocere fino a quando il composto si stacca dalle pareti.
  • Togliere dal fuoco e unire il resto della farina e impastare, fino a d ottenere un composto liscio e omogeneo. Per fare prima impastato nel robot.lasciare raffreddare e riposare un'ora.
  • In una padella mettere olio e cipolla tagliata sottile, e soffriggere.Unire i peperoni a dadini e portare a cottura, aggiustando di sale.Frullare il tutto con il mixer ad immersione, unendo anche un pò d'origano.
  • Stendere la pasta, aiutandosi con della farina. Tagliare con la rotella dentellata tagliatelle da 1 cm e avvolgere ogni gambero con una tagliatella.
  • Lessare a fuoco dolce un pò di gamberi alla volta nel brodo preparato, impiattare con la crema di peperoni e un pò di prezzemolo.

Foto

Cornetti di pasta ripiena in crema di peperoni, foto 1Cornetti di pasta ripiena in crema di peperoni, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano!Pasta ripiena: 12 ricette da tenere sempre a portata di mano!Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale dessert preparerai per il Pranzo di Natale?
Vota