Carciofomania ultima fase: lasagne di crespelle ai carciofi
vota adesso

Ingredienti
4
Per le crespelle:
Per la lasagna:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Procedimento: in una ciotola sbattete le uova con il sale e la farina setacciata aggiungere lentamente il latte e mescolate con una frusta fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.
- Lasciate riposare il composto per mezz'ora prima di servirvene con l'accortezza di mescolarlo subito prima dell'utilizzo. per preparare le crespelle, ungete un padellino antiaderente con il burro e mettetelo sul fuoco, quando la padella sarà ben calda versare un mestolino e ruotando velocemente la padella, distribuitelo in modo omogeneo sul fondo, formando uno strato sottile. Lasciate che la crespella prenda colore e giratela per farla dorare anche dall'altra parte.
- Disponete la crespella su un foglio di carta assorbente e procedete nella preparazione delle altre fino a esaurimento del composto.
- In una padella antiaderente fate soffriggere l'aglio con l'olio unite i carciofi tagliati a spicchietti e lasciateli trifolare, salate e pepate e cuocete per 57 6 minuti, sfumando con un pò d'acqua.
- Aggiungete i funghetti tagliati sottilmente e infine i pomodorini interi. Lasciate stufare con il coperchio. In una pirofila da forno alternate le crespelle al preparato e ad una spolverata di parmigiano grattugiato fino a esaurire tutte le crespelle.
- Completate con del parmigiano grattugiato qualche fioccho di burro e infornate una quindicina di minuti circa.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta