Petitchef

Cestini di pasta fillo con crema al mascarpone e frutti di bosco

Dessert
4 porzioni
15 min
facile
Ricetta facile e golosa. Pronta in 15 minuti!

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
pasta fillo congelata



8 cucchiai di zucchero

la buccia di un limone grattugiato

frutti di bosco freschi

zucchero al velo vanigliato

1 pizzico di sale

burro

Preparazione

  • Spennellare i singoli fogli di pasta fillo con del burro fuso poi sovrapporli sfalsati su cocotte rovesciate, cuocere in forno già caldo a 180° fino a doratura , poi sfornare, aspettare qualche minuto e staccarli delicatamente dalla cocotte, mettere da parte.
  • Con la frusta amalgamare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto che " scriva" a questo punto aggiungere il mascarpone, montare qualche minuto poi aggiungere la buccia del limone grattugiata, a parte montare gli albumi con il pizzico di sale, quando saranno fermissimi aggiungerli al composto di tuorli e mascarpone con movimenti dal basso verso l'alto per non farli smontare.
  • Lavare ed asciugare i frutti di bosco. Versare un pò di crema nei cestini, aggiungere i frutti di bosco, spolverizzare con zucchero al velo.



Commenti dei membri:

23/11/2016

Buonissima

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuse
02/12/2015

Questo dolce è veramente eccellente è gustoso complimenti allo Chef. Questo dolce sia fotograficamente è visivamente è divino melo sono già mangiato tutto con gli occhi.

(0) (0) Abuse

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa cerchi di più sul nostro sito?
Vota