Petitchef

Tortino di Castagne, cipolla caramellata e zucca

Antipasto
4 porzioni
30 min
60 min
media
Il Tortino di Castagne, cipolla caramellata e zucca è un antipasto che può essere fatto in una teglia grande o mono porzione dentro dei pirottini di ceramica o ghisa.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Pulite le castagne calde se volete romperle poco e poi sbriciolarle al meglio.
  • Pulite la zucca e tagliatela a fette condita con sale e pepe. Cuocetela al forno per circa 20 min. finchè diventa morbida.
  • Caramellate le cipolle pulite e tagliate sottilissime con olio evo, zucchero di canna e un pò d'acqua per circa mezz'ora a fuoco lento con il coperchio.
  • Prendete la vostra teglia o pirottini e ungete con olio evo il fondo. Mettete nel fondo uno strato di zucca cotta al forno, uno strato di cipolla, una manciata di castagne e una spolverata di parmigiano. Fate due strati in questo modo mettendo alla fine più parmigiano. Cuocete a fuoco caldo 170C° per circa 15-20 min.
  • Aggiungete a vostro piacimento del pepe nero macinato al momento.
  • Finite se volete anche con dei semi di zucca ... ma opzionale.

Domande:




Commenti dei membri:

leo, 17/12/2018

Buona

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come preparare la cipolla caramellataCome preparare la cipolla caramellataPrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose12 golose ricette da preparare con la farina di castagne12 golose ricette da preparare con la farina di castagneI migliori dolci con la zucca da preparare a casaI migliori dolci con la zucca da preparare a casa

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota