Petitchef

Ravioli di castagne e zucca

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

per la pasta:

per il ripieno:

Preparazione

  • Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto sodo. Avvolgere in un panno e lasciar riposare mezz'ora in frigo prima di stendere le sfoglie.
  • Cuocere a vapore la patata e la polpa di zucca quindi ridurre il tutto a purè schiacciando con i rebbi della forchetta. Regolare di sale, spolverare con poco pepe e aggiungere gli amaretti sbriciolati.
  • Con questo impasto fare dei mucchietti sopra la sfoglia di pasta alle castagne e ricavare i ravioli della forma che preferite, noi li abbiamo fatti quadrati.
  • Cuocere i ravioli in acqua bollente salata e condire quindi con burro e salvia e una abbondante spolverata di formaggio grattugiato.
  • Il contrasto dolce-salato dato dalla zucca con le castagne e il formaggio e la salvia è davvero eccezionale.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfizioseTutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casaTutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa12 golose ricette da preparare con la farina di castagne12 golose ricette da preparare con la farina di castagne

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota