Petitchef

Seppie ripiene su crema di cipolle

Antipasto
1 porzioni
20 min
30 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 1

per le Seppie:



semi di sesamo

pinoli tritati

nocciole tritate

formaggio grana

prezzemolo tritato

timo

sale

pepe

olio evo

aglio

brodo vegetale


per la Crema di Cipolle:

cipolle

sale

pepe

brodo vegetale

olio

curcuma

semi di sesamo

Preparazione

  • Prendete le seppie e pulitele bene. Versate tutti gli ingredienti tritati in una cocottina ed amalgamateli. Riempite le seppie e chiudetele con uno o più stuzzicadenti, cercatedi chiuderle bene altrimenti durante la cottura uscirà il ripieno.
    Versate un filo d'olio in una pentola e uniteci due spicchi d'aglio. Tenendo la fiamma alta mettete le seppie e scottatele da ogni lato. Versate nella pentola un pò di brodo già caldo, togliete l'aglio, coprite con il coperchio e cuocete abbassando la fiamma.

    A parte in una pentola versate un filo di olio. Tagliate a rondelle le cipolle e versatele nell'olio caldo. Fate rosolareleggermente e non appena prendono un minimo colore versate del brodo. Chiudete con il coperchio e cuocete a fiamma bassa. Se il brodo risulta essere eccessivo alzate la fiamma verso fine cottura per farlo un pò restringere. Salate, pepate, unite la curcuma e i semi di sesamo. Versate il tutto in un recipiente altro e frullate fino ad ottenere una purea.

    Adagiate la crema di cipolle su un piatto formando la base su cui poggerete le vostre seppioline. Un'ultima spolverata di pepe e buon appetito

Domande:




Commenti dei membri:

15/12/2012

Idea eccellente, accostamento pesce frutta secca. Complimenti!!!!!!!!!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola!Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola!Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiRicette con le cipolle: piatti semplici e saporitiCrespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni specialiCrespelle ripiene. Un primo piatto gustoso per occasioni speciali

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota