Petitchef

Torta salata di riso e salsiccia

Altro
7 porzioni
15 min
45 min
media

Ingredienti

7

Preparazione

  • Prepariamo la pasta da pane con un certo anticipo.
    Versare nel boccale del mixer la farina per Pane casalingo della Pivetti
  • Unire un cucchiaino di sale fine e mentre il robot è in funzione aggiungere il lievito di birra, precedentemente sciolto in poca acqua tiepida.
  • Aggiunto mezzo cucchiaino di zucchero e un cucchiaio di farina , mescolando accuratamente e lasciandolo riposare fin quando si è formata una crema densa e soffice.
  • Aggiungere anche dell'acqua ben calda fino ad ottenere un composto morbido che va lavorato qualche minuto, inciso a croce e, ben unto sulla superficie, va posto in una scodella , sigillata con pellicola trasparente e messo a lievitare, ricoperto da un plaid o in forno con la sola luce di cortesia accesa, fino al raddoppiamento del suo volume.
  • Prepariamo il ripieno.
    Lessare il riso in acqua giustamente salata e al dente per 15'/16'.
  • Tappa 6 - Torta salata di riso e salsiccia
    Scolarlo e passarlo sotto l'acqua fredda e lasciarlo da parte.Lessare le erbette, scolarle per bene, strizzarle e tritarle.
  • Soffriggere in 3 cucchiai di olio la cipolla e la carota tritate.Spellare la salsiccia e sbriciolarla con una forchetta.
  • Tappa 8 - Torta salata di riso e salsiccia
    Il ripieno
    Mescolare ora accuratamente tutti gli ingredienti preparati, aggiungere le uova, il parmigiano grattugiato e regolare di sale aggiungendo del pepe macinato al momento.
  • Tappa 9 - Torta salata di riso e salsiccia
    Riprendere la pasta da pane ormai lievitata, sgonfiarla a pugno chiuso, allargarla con le mani e disporla in una teglia usa e getta ben unta facendola debordare, versare il ripieno, livellarlo per bene e ritagliare l'eccedenza di pasta.
  • Rimboccare questa verso l'interno come appare in foto..ed infornare in forno statico preriscaldato e statico a 180° per circa 40'.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa Farina di Riso: tante idee golose per utilizzarla a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota