Ingrediente del mese di agosto: il peperoneOrtaggio gustoso e salutare che colora la nostra estate. Fa parte della famiglia delle solanacee (come le patate, i pomodori e le melanzane) ed apparve per la prima volta in Europa alla fine del quattrocento. Il nostro ingrediente del mese di agosto è il peperone.

Proprietà dei peperoni
Un alimento ricco di acqua e sali minerali come fosforo, magnesio, potassio, calcio e ferro. Contiene anche una grande percentuale di vitamina C (si stima che il suo contenuto sia quattro volte superiore a quello degli agrumi) ed è uno dei cibi con maggiori proprietà antiossidanti. Molto utilizzato durante le diete dimagranti dato il basso contenuto di calorie ed ha proprietà diuretiche e depurative specialmente se mangiato crudo.

Come preparare i peperoni
È un ingrediente molto versatile e si può utilizzare per diversi tipi di preparazioni. In base alla varietà che sceglierete noterete una differenza di gusto, ogni tipo di peperone ha infatti delle caratteristiche uniche e sarà compito vostro scegliere quello giusto in base al piatto che avete in mente di preparare. Qui in basso abbiamo scelto per voi tante gustosissime ricette con i peperoni da preparare durante il mese di agosto. Provatele tutte e fateci sapere quale vi è piaciuta di più!