Penne gratinate alla crema di peperoni

(4.18/5 - 11 voti)
1 come

Ingredienti

Ingredienti
1 cipolla, 2 peperoni rossi, 500 g di pomodori datterini, peperoncino, 1 dl di panna fresca, origano, erba cipollina, qualche cucchiaio di pecorino grattuggiato, 320 g di penne ziti.

Preparazione

Tritare la cipolla e farla soffriggere col peperoncino. Aggiungere i peperoni tagliati a quadretti e i datterini tagliati a metà, l'origano e aggiustare di sale.
Se il sugo in cottura dovesse diventare troppo denso, aggiungere qualche cucchiaio di acqua, e, quando il peperone è quasi cotto, aggiungere l'erba cipollina tritata.
A cottura terminata frullare il sugo con la panna.
Nel frattempo lessare la pasta al dente.
Condire la pasta con la crema e disporla in pirofile individuali, spolverare col pecorino e mettere in forno già caldo finché la superficie è dorata.
Servire ben caldo.

Ricette simili


Domande:








Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

23/07/2013

Uomo pigro usa salsa pomodoro pronta augh!!!

Ho cucinato questa ricetta
(0) (0) Abuse

Video correlati

Crema pasticcera alla vaniglia - Ricetta classica





Ricette

Articoli correlati

Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagione9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale carne preparerete per il Pranzo di Natale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali