Petitchef

Penne gratinate alla crema di peperoni

Portata principale
4 porzioni
10 min
30 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
Ingredienti

1 cipolla, 2 peperoni rossi, 500 g di pomodori datterini, peperoncino, 1 dl di panna fresca, origano, erba cipollina, qualche cucchiaio di pecorino grattuggiato, 320 g di penne ziti.

Preparazione

  • Tritare la cipolla e farla soffriggere col peperoncino. Aggiungere i peperoni tagliati a quadretti e i datterini tagliati a metà, l'origano e aggiustare di sale.
    Se il sugo in cottura dovesse diventare troppo denso, aggiungere qualche cucchiaio di acqua, e, quando il peperone è quasi cotto, aggiungere l'erba cipollina tritata.
    A cottura terminata frullare il sugo con la panna.
    Nel frattempo lessare la pasta al dente.
    Condire la pasta con la crema e disporla in pirofile individuali, spolverare col pecorino e mettere in forno già caldo finché la superficie è dorata.
    Servire ben caldo.



Commenti dei membri:

23/07/2013

Uomo pigro usa salsa pomodoro pronta augh!!!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraRicette con le penne. 15 idee per preparare gustosi primi piattiRicette con le penne. 15 idee per preparare gustosi primi piatti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste bevande consumate di più durante l'estate?
Vota