I cenci della nonna gianna
vota adesso

Ingredienti
2
Costo stimato: 4.1Euros€ (2.05€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Sulla spianatoia mettere la farina e fare la fontana. Al centro di questa grattugiare la scorza del limone e dell'arancia ed aggiungere il resto degli ingredienti.
- Con una forchetta iniziare ad impastare portando la farina dai bordi verso il centro e quando l'impasto ha assunto consistenza continuare a lavorarlo a mano sulla spianatoia per una decina di minuti, fino a quando è bello liscio ed elastico.
- Coprirlo con una ciotola e lasciarlo riposare almeno 30'. Trascorso il tempo del riposo, tagliare delle "fette" non troppo grosse dall'impasto, infarinarle usando i 50g di farina rimasti e tirarle con la nonna papera una tacca dopo l'altra arrivando fino all'ultima in modo che siano sottili sottili.
- Con una rotella dentata tagliare rettangoli larghi 4-5cm, praticare un piccolo taglio al centro, aprirlo e far passarvi passare un'estremità in modo che si formi una sorta di fiocchetto.
- Disporre su vassoi e friggere in olio profondo fino a quando sono belli dorati, asciugare su carta assorbente e cospargere di zucchero a velo.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta