Petitchef

Una passeggiata con david & i filetti di platessa con salsa al profumo di limone

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
4 filetti di platessa qb

sale, pepe nero


olio extravergine di oliva

pane grattugiato

farina qb

prezzemolo tritato

Per la salsa al limone

3 bicchieri di latte

farina per addensare qb


sale

pepe nero

succo di limone qb

Preparazione

  • Passate i filetti nell'uovo sbattuto e nel pane grattugiato, poneteli in una casseruola antiaderente con dell'olio e cuoceteli, insaporendoli con sale e pepe nero.
  • Per la salsa al limone : In un pentolino versate il latte e aggiungete, stemperando, qualche cucchiaio di farina per addensare. Salate, pepate e unite un pizzico di noce moscata.
  • Mettete sul fuoco, girando con un mestolo di legno. Quando la salsa sarà addensata, toglietela dal fuoco e incorporate il succo di limone nella quantità desiderata.
  • Ponete i filetti dorati in un vassoio e copriteli con la salsina profumata al limone.

Foto

Una passeggiata con David & i filetti di platessa con salsa al profumo di limone, foto 1Una passeggiata con David & i filetti di platessa con salsa al profumo di limone, foto 2Una passeggiata con David & i filetti di platessa con salsa al profumo di limone, foto 3Una passeggiata con David & i filetti di platessa con salsa al profumo di limone, foto 4




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàCucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavolaCucinare con la menta: ricette fresche e profumate da servire a tavolaRicette con piadine: idee semplici e sfiziose per una cena veloceRicette con piadine: idee semplici e sfiziose per una cena veloce

Menù del giorno
Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota