Petitchef

Semifreddo al limone con salsa di fragole

Dessert
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Per la salsa e la decorazione :

Preparazione

  • Mettere a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina finché non diventeranno morbidi. Spremere i limoni, e mettere il succo , lo zucchero e l?acqua in un tegame a fuoco lento.
  • Appena sciolto lo zucchero spegnere il fuoco, aggiungere la scorza di un limone, la gelatina ben strizzata e lasciar raffreddare. Nel frattempo sbattere i bianchi a neve e la panna.
  • Unire nel composto con il succo di limone, le chiare d?uovo, e successivamente la panna montata cercando di amalgamare bene il tutto con una frutta. Aggiungere i due cucchiai di ricotta, per rendere il composto piú denso e continuare a sbattere finché non diventa omogeneo.
  • In uno stampo mettere della pellicola trasparente e versarvi dentro il composto. Il composto, risulterà un pó liquido, ma si rapprenderà con il freddo del freezer e la gelatina. Mettere in freezer per 4 ore.
  • Preparazione della salsa di fragole: in un tegame mettere l?acqua, lo zucchero e portare ad ebollizione per 5 minuti. Aggiungere le fragole tagliate a pezzetti e lasciar bollire per altri 5 minuti.
  • Quando saranno cotte, iniziano a sciogliersi, togliere dal fuoco e frullare con il frullatore ad immersione. Filtrare il la salsa e lascia raffreddare.
  • Togliere il semifreddo dal freezer, aggiungere la salsa di fragole e decorare con la frutta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Semifreddo al limone con salsa di fragole
Semifreddo al limone con salsa di fragole - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! Dolci al limone: 15 deliziose ricette selezionate per te! 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota