Petitchef

Budino alla vaniglia con salsa di limone

Dessert
4 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
250 g circa di panna montata

200 g di nocciole pelate

5 fogli di colla di pesce

120 g di zucchero

1/2 l di latte


Per la salsa di limone:

8 cucchiai di marmellata di limoni di Sicilia

60 g di zucchero

200 g di panna

1 noce di burro

Preparazione

  • Un dolce ricco e delicato, aromatizzato con la marmellata di limoni di Sicilia. Spezzetta la colla di pesce in una piccola terrina, ricopri di acqua fredda e lascia ammorbidire.
  • Porta a ebollizione il latte insieme con le stecche di vaniglia, incorporando la colla di pesce ben scolata e strizzata.
  • Appena la colla si sarà sciolta completamente, elimina la vaniglia e aggiungi le nocciole tritate, poi lo zucchero.
  • Lascia raffreddare completamente la preparazione, quindi amalgama la panna montata.
  • Versa il composto in uno stampo da budino di circa 18 cm di diametro, inumidito con acqua fredda e metti a raffreddare in frigoifero.
  • Sforma il budino su un piatto rotondo e servilo in tavola, accompagnando con la salsa di limone preparata nel seguente modo: unisci, alla marmellata di limoni di Sicilia, lo zucchero, il burro fatto fondere e, mescolando con cura, la panna. Scalda la salsa per qualche minuto, poi travasala in una salsiera.

Domande:




Commenti dei membri:

14/12/2015

Divinissimo veramente stupendo come aspetto culinario è splendido complimenti allo Chef. Continui così è veramente divino.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontà9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.it9 deliziosi dolci dal profumo di vaniglia: la selezione di Petitchef.itRicette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessert

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota