Polpettine al limone e rosmarino con salsa di mele
vota adesso
Ingredienti
4
Costo stimato: 6.23Euros€ (1.56€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura10 min
- Preparare le polpette amalgamando con una forchetta la carne macinata, l'uovo, condito con sale, pepe, mezzo spicchio di aglio, preferisco un pizzico di quello granulare secco, ½ limone grattugiato, qualche ago di rosmarino tritato, il grana grattugiato, la mollica di pane tenuta in ammollo con del latte e strizzata.
- Preparare delle piccole polpettine e adagiarle nella pentola a pressione, con olio evo, l'altra metà dell aglio, 1 scalogno, una mela tagliata a dadini, la metà della scorza grattugiata del limone, altro rosmarino tritato, il succo di mezzo limone, ½ bicchiere di vino bianco, ½ cucchiaino di brodo granulare vegetale, e se serve 1 dito di acqua, l'importante che il liquido deve coprire tutte le polpette.
- Salare e far cuocere 10 minuti dopo il primo fischio.
- Una volta cotte togliere le polpettine e metterle in una ciotola, frullare la salsina di mele con il minipimer e servire calde, ognuno metterà sulla propria porzione la quantità di salsina desiderata.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 276Kcal
- Carboidrati: 11.4g
- Lipidi: 12.8g
- Grassi saturi: 5.9g
- Proteine: 26.5g
- Fibre: 2.4g
- Zucchero: 5.9g
- ProPoints: 7
- SmartPoints: 8
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (185g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta