Petitchef

Trancetti di spigola (branzino) al pane profumato e verdure saltate

Portata principale
2 porzioni
25 min
20 min
facile
Una ricetta facile e gustosa da preparare con i filetti di spigola

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
2 filetti di spigola

2 fette di pancarrè




parmigiano grattugiato


pepe

olio extravergine di oliva


Per il contorno:

cubetti di melanzane fritti

1 peperone giallo

1 peperone rosso

pomodori ramati

1 spicchio d'aglio

olive nere

capperi

olio

sale

1/2 cucchiaino di zucchero

basilico

Preparazione

  • Tagliare i filetti di spigola in tranci più piccoli. Nel mixer unire il pancarrè, le erbe aromatiche, sale, pepe, parmigiano, azionare e ridurre tutto in briciole molto sottili.
  • Trasferire il pane in un piatto e passarvi dentro i filetti di pesce, facendo pressione in modo che la panatura aderisca bene. Trasferire il pesce in una teglia coperta di carta forno e aggiungere un filo d'olio.
  • Forno preriscaldato a 200 ° per circa 15-20 minuti ,finché non risultano dorati. Tagliare a pezzi i peperoni e sbollentarli un paio di volte per renderli digeribili.
  • In una padella far imbiondire l'aglio in filo d'olio, aggiungere i peperoni asciugati, tocchetti melanzane fritti in precedenza, e il peperoncino, lasciar cuocere un paio di minuti, unire i capperi, far evaporare l'aceto, poi i pomodori ed infine le olive e il sale, mescolare abbassare la fiamma.
  • Se dovesse asciugare troppo aggiungere un mestolino di acqua calda , cuocere per una ventina di minuti, prima della fine del tempo di cottura unire lo zucchero e il basilico, regolare di sale.

Foto

Trancetti di spigola (branzino) al pane profumato e verdure saltate, foto 1Trancetti di spigola (branzino) al pane profumato e verdure saltate, foto 2Trancetti di spigola (branzino) al pane profumato e verdure saltate, foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

01/06/2013

Molto buono

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Trancetti alla crema e mascarpone
Trancetti alla crema e mascarpone
4 porzioni
40 min
media
3 / 5
Ricetta Tian di verdure alla provenzale
Tian di verdure alla provenzale
4 porzioni
55 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Le castagne, Gustoso pane dei poveriLe castagne, Gustoso pane dei poveriRicette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdureRicette vegetariane e vegane: 9 deliziosi hamburger di verdurePane carasau: ricette sfiziose da proporre ai vostri ospitiPane carasau: ricette sfiziose da proporre ai vostri ospitiPrepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef!Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota