Petitchef

Tortino di patate soffice alla robiola

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
600 g di patate novelle piccoline

300 g di robiola


una manciata di maggiorana

40 g di parmigiano grattuggiato

20 g di burro

sale, pepe Q.B.

Preparazione

  • Lavate le patate, riempite il boccale con un litro d' acqua mettete il sale e impostate 14' 100° vel 3, quando l'acqua bolle mettete dentro le patate nel cestello e proseguite la cottura per 20-25 minuti 100°.
  • Scolatele e tenetele da parte. Inserite nel boccale la robiola, un pizzico di sale, una macinata di pepe, il parmigiano, una manciata di maggiorana e le uova mescolare 2' vel 3 sino ad ottenere una cremina liscia ed omogenea.
  • Preparate la pirofila con carta da forno bagnata e strizzata versate il composto e sistematevi sopra le patate mettendole abbastanza vicine l' una all'altra completate con fiocchetti di burro una manciata di pepe e parmigiano per far si che si dori perfettamente in forno.
  • All'ultimo minuto messo su anche della mozzarella grattugiata e devo dire che il risultato non è stato niente male infornate a 180° per 20' totali, di cui gli ultimi 10' passate al grill così si forma una bella crosticina.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarieCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarie12 ricette alla zucca12 ricette alla zucca

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota