Petitchef

TORTA SALATA ALLA CRESCENZA

Portata principale
4 porzioni
25 min
35 min
media

Ingredienti

4

per la brisè:

per il ripieno:

Preparazione

  • Per la pasta brisè amalgamate tutti gli ingredienti fino a formare un composto omogeneo, se risultasse troppo secco, quindi non sta bene assieme, aggiungete un po di albume, mettete a riposare in frigorifero per un'ora.
    In una padella mettete uno spicchio d'aglio intero con un po d'olio extravergine d'oliva e lasciare appena rosolare togliete lo spicchio e inserite la cipolla tagliata grossolanamente, appena la cipolla imbiondisce unite i funghi puliti e tagliati, lasciar cuocere e se il fondo si asciuga aggiungete dell'acqua, far cuocere 15 minuti poi salate. Nel frattempo in una padella piccola far rosolare bene la salsiccia spezzettata e in una casseruola cuoctre le cimette di broccoli una decina di minuti in acqua salata.
    In una ciotola lavorate a crema la crescenza unire i funghi, la salsiccia e il prezzemolo tritato.
    Stendere la pasta brisè alta circa 0,5 cm e foderare una teglia da 20 cm, tagliare la pasta in eccesso e con la rimanete fate dei lunghi cordoni sottili da intrecciare assieme formando una spirale che userete per creare un bordo tutt'attorno la vostra torta. Inserite il ripieno nella torta e sopra disporre le cimette di broccoli, cospargere di lamelle di mandorle e cuocere a 180 circa 35-40 min.
    Prima di sformare la torta e tagliarla lasciar riposare 10 minuti in modo che la crescenza, che col calore diventa "liquida", si rassodi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta salata con prosciutto crudo e scamorza
Torta salata con prosciutto crudo e scamorza
6 porzioni
1 h 30 m
facile
4.3 / 5
Ricetta Torta salata camembert e mele - ricetta francese
Torta salata camembert e mele - ricetta francese
4 porzioni
55 min
facile
4.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomiche Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomiche

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa preferisci per un pranzo in spiaggia?
Vota