Petitchef

Tagliatelle alla polpa di granchio

Portata principale
5 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Pulire gli asparagi privandoli della parte finale più dura, pelarli con un pelapatate possibilmente ad archetto, lavarli e tagliarli a listarelle.
  • Lavare il prezzemolo, asciugarlo delicatamente con un canovaccio e tritarlo; sbucciare l'aglio e la cipolla, lavarli, asciugarli e tritarli molto finemente.
  • Scolare la polpa di granchio dal liquido di conservazione e tagliarla a listarelle con un coltellino affilato.
  • Mettere l'olio in una padella e farvi appassire la cipolla e l'aglio tritati con un poco di prezzemolo, senza lasciarli colorire; aggiungere le listarelle di asparagi e farle rosolare per 2 minuti, mescolandole con un cucchiaio di legno.
  • Aggiungere la polpa di granchio, farla insaporire per 2 minuti, condire con un pizzico di sale e di pepe e continuare la cottura, a fuoco moderato, per 3 minuti circa.
  • Nel frattempo in una pentola portare a ebollizione abbondante acqua, salarla e farvi cuocere le tagìiatelle; scolare al dente, versarle nella padella con il composto di asparagi e granchi.
  • Cospargerle con il prezzemolo tritato rimasto, mescolarle delicatamente, aggiungere, se necessario, qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta e servirle subito ben calde.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle La zucca, principessa d’autunno. La zucca, principessa d’autunno. Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi in spiaggia?
Vota