Petitchef

Tagliatelle alla polpa di granchio

Portata principale
5 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Pulire gli asparagi privandoli della parte finale più dura, pelarli con un pelapatate possibilmente ad archetto, lavarli e tagliarli a listarelle.
  • Lavare il prezzemolo, asciugarlo delicatamente con un canovaccio e tritarlo; sbucciare l'aglio e la cipolla, lavarli, asciugarli e tritarli molto finemente.
  • Scolare la polpa di granchio dal liquido di conservazione e tagliarla a listarelle con un coltellino affilato.
  • Mettere l'olio in una padella e farvi appassire la cipolla e l'aglio tritati con un poco di prezzemolo, senza lasciarli colorire; aggiungere le listarelle di asparagi e farle rosolare per 2 minuti, mescolandole con un cucchiaio di legno.
  • Aggiungere la polpa di granchio, farla insaporire per 2 minuti, condire con un pizzico di sale e di pepe e continuare la cottura, a fuoco moderato, per 3 minuti circa.
  • Nel frattempo in una pentola portare a ebollizione abbondante acqua, salarla e farvi cuocere le tagìiatelle; scolare al dente, versarle nella padella con il composto di asparagi e granchi.
  • Cospargerle con il prezzemolo tritato rimasto, mescolarle delicatamente, aggiungere, se necessario, qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta e servirle subito ben calde.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle La zucca, principessa d’autunno. La zucca, principessa d’autunno. Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Ultimi articoli

Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Quali materiali sono sicuri per la friggitrice ad aria? Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Perché mangiare la zucca butternut? 5 ottimi motivi! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello! Incredibile scoperta: l'intestino è il nostro secondo cervello!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota