Petitchef

Tagliatelle alla papalina

Portata principale
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Inseriamo nel boccale il burro e la cipolla e cuociamo 3 min. 100° vel. 4. Aggiungiamo i piselli saliamo leggermente e irroriamo con 1/2 misurino di acqua lasciamo stufare 15 min 100° vel. soft antiorario.
  • Passato questo tempo uniamo il prosciutto sfilacciato con le mani e lasciamo insaporire 2 min. 100° vel. 1 antiorario. Versiamo il sughetto ottenuto in una capiente ciotola e teniamo al caldo.
  • Senza lavare il boccale versiamo dentro 1 litro di acqua e portiamo a bollore 6 min. 100° vel 1 antiorario, quando l'acqua bolle gettiamo dentro dal foro le tagliatelle e cuociamo 8 min. 100° vel. soft antiorario, scoliamo la pasta e condiamola subito con il sugo di piselli.
  • Inseriamo nel boccale le uova il parmigiano e il pepe e amalgamiamo 20 sec. vel. 6, versiamo il composto sulla pasta mescoliamo bene e serviamo subito.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Tagliatelle alla mia
Tagliatelle alla mia
2 porzioni
20 min
facile
Ricetta Tagliatelle alla tognazzi
Tagliatelle alla tognazzi
4 porzioni
20 min
media
Ricetta Tagliatelle alla tognazzi
Tagliatelle alla tognazzi
4 porzioni
20 min
media
Ricetta Ragù alla bolognese - salsa per condire la pasta
Ragù alla bolognese - salsa per condire la pasta
4 porzioni
2 h 30 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato! Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!

Domanda del giorno
Quali sono le ricette che ti riescono meglio?
Vota