Spezzatino di vitello in bianco al limone

Portata principale
facile
45 min

Una preparazione molto delicata insaporita dall'aggiunta del tuorlo d'uovo. Lo spezzatino di vitello al limone è un secondo delizioso che piacerà a tutta la famiglia, provatelo seguendo la ricetta spiegata passo a passo

Ingredienti

4

Preparazione

Preparazione15 min
Cottura30 min
  • Fate appassire leggermente la cipolla nel burro. Aggiungete i pezzetti di carne e fateli rosolare a fuoco vivace per qualche minuto.
  • Regolate di sale e pepe, sfumate con il vino, bagnateli con il brodo e lasciate cuocere con il coperchio a fuoco dolce per un'ora e mezzo.
  • Stemperate la farina con una tazza di brodo e, verso fine cottura unitela alla preparazione.
  • Sbattete il tuorlo con il succo del limone, versatelo sulla carne e rimescolate velocemente, fate cuocere ancora qualche minuto e in ultimo unite il prezzemolo tritato.

Vota questa ricetta

MManelax

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

BRICHEF

BRICHEF

Molto buono, con patatine novelle aggiunte un quarto d'ora prima della fine della cottura è una delizia.

Ho cucinato questa ricetta
abuso

anonymous

Molto delicato

Ho cucinato questa ricetta
abuso

anonymous

Giusto ! uso questa ricetta anche con l'agnello stefania campagnuol

abuso

anonymous

Come sempre chapeau !

abuso

micuzzo

Sapore e delicatezza abbinati

abuso
adry50

adry50

Lo farò

abuso

anonymous

Da provare

abuso

anonymous

Buooooooooooonissimo!Grazieeeeeeeeeeeee

abuso