Spatzle di zucca al radicchio rosso e mandorle caramellate

vota adesso
Spatzle di zucca al radicchio rosso e mandorle caramellate
Portata principale
facile
50 min
292 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 3.69 (0.92€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura30 min
  • Cuocete al vapore o al forno la zucca, una volta raffreddata schiacciatela e impastatela con le farine, le uova e il latte, salate un po', otterete una pastella morbida, ma densa, lasciatela riposare in frigo.
  • Mettete lo scalogno tritato a soffriggere olio e burro in parti uguali in una padella e aggiungetevi il radicchio tagliato a quadrucci, salate e lasciate stufare fino a quando sarà morbido.
  • In un'altra piccola padella mettete una noce di burro e lasciatelo imbrunire, aggiungete le lamelle di mandorle e fatele caramellare un minuto a fuoco basso, non di più altrimenti scuriscono e diventano amare.
  • Mettete a bollire l'acqua riempite l'arnese apposito e fate scendere velocemete le gocce di pastella, che appena saliranno scolerete direttamente nei piatti, condendo con il radicchio rosso e le mandorle, più una bella spolverata di grana per completare.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 292Kcal
  • Carboidrati: 40.3g
  • Lipidi: 8.5g
  • Grassi saturi: 3.9g
  • Proteine: 10.7g
  • Fibre: 4.4g
  • Zucchero: 4.1g
  • ProPoints: 8
  • SmartPoints: 9
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (262g)
Senza zuccheri aggiunti
AASTROFIAMMANTE

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: