Petitchef

Spaghetti allo zafferano con mazzancolle & c.

Portata principale
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
400 g di spaghetti

2 bustine di zafferano

350/400 g di mazzancolle "vestite"

pomodorini datterini

2 zucchine chiare

olio EVO

sale e pepe q.b.

Preparazione

  • Lavate per bene le mazzancolle e asciugatele delicatamente con lo skottex, lavate i datterini e tagliateli a metà, lavate le zucchine e tagliatele a julienne, in una capiente pentola dai bordi non troppo alti fate saltare le mazzancolle con 3 cucchiai di olio EVO, aggiungete i pomodorini e le zucchine e fateli cuocere per circa 15/20 minuti, salate, pepate e spegnete.
  • Preparate poi gli spaghetti e a metà cottura aggiungeteci le due bustine di zafferano, che darà alla pasta un piacevole sapore non troppo intenso ma davvero gradevole e la colorerà un pochino.
  • Scolate gli spaghetti versateli nella pentola con il pesce e le verdure mescolate per bene e servire.

Foto

Spaghetti allo zafferano con mazzancolle & C., foto 1Spaghetti allo zafferano con mazzancolle & C., foto 2Spaghetti allo zafferano con mazzancolle & C., foto 3

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gustoRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoGustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota