Petitchef

Salsiccia con scarola e pomodori

Un piatto davvero delizioso. Il vero gusto di casa!

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sbucciate la cipolla e tagliatela finemente. Trasferite in un tegame fondo assieme allo spicchio d'aglio, sbucciato. Lavate bene le foglie di scarola sotto l'acqua corrente per eliminare tutti i residui di terra. Tagliatela a piccoli pezzettini. Trasferitela nel tegame. Lavate bene i pomodori. Poi tagliateli a pezzettini.
  • Aggiungeteli nel tegame. Aggiungete il latte. Mescolate bene il tutto e mettete sul fuoco medio alto. Coprite con un coperchio e cuocete, mescolando di tanto in tanto fino a che la cipolla e bella tenera e il latte e quasi tutto evaporato. A questo punto aggiungete il pepe nero, l'erba cipollina e il prezzemolo. Mescolate.
  • Aggiungete la salsiccia. Salate e mescolate di nuovo. Potete aggiungere la salsiccia tagliata a pezzettini o intera, dipende dalla vostra scelta. Aggiungete l'acqua.
  • Coprite con il coperchio, abbassate la fiamma e cuocete, mescolando di tanto in tanto fino a che quasi tutta l'acqua sia evaporata. Se volete, potete comunque lasciare "mezzo dito" di salsa o farla evaporare completamente per rimanere soltanto con l'olio. Servite caldo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Salsiccia con scarola e pomodori
Salsiccia con scarola e pomodori - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

05/05/2013

Da leccarsi i baffi!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate! Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota