Rotelle di mortadella e zucchine

Rotelle di mortadella e zucchine
Portata principale
facile
50 min
380 Kcal

Un primo piatto facile e saporito da preparare per un'occasione speciale

Ingredienti

6
Costo stimato: 8.1 (1.35€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione40 min
Cottura10 min
  • Soffriggete in padella la cipolla con l'olio, poi unitevi le zucchine grattugiate, regolate di sale e pepe e continuate la cottura pochi minuti.
  • Sbollentare le sfoglie per lasagne in acqua bollente qualche minuto, poi scolatele, immergetele in una ciotola con acqua fredda e fatele asciugare su di un canovaccio pulito.
  • Disponete le lasagne, sovrapponendole leggermente, su di un canovaccio una accanto all'altra fino a formare un rettangolo.

    Ricoprite con le fette di mortadella lasciando qualche centimetro dai lati, poi spalmate la ricotta, coprite con il composto di zucchine e infine con il gorgonzola a pezzetti.
  • Avvolgete la pasta, aiutandovi con il canovaccio e formate un rotolo, poi tagliatelo a fette alte e disponete una accanto all'altra in una pirofila imburrata.
  • Cospargete con formaggio grattugiato e fiocchetti di burro.
  • Cuocete le rotelle in forno già caldo a 200 gradi per circa 10 minuti fino a farle dorare.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 380Kcal
  • Carboidrati: 30.3g
  • Lipidi: 19.1g
  • Grassi saturi: 8.6g
  • Proteine: 18.5g
  • Zucchero: 4.6g
  • SmartPoints: 13
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (283g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
RRed_alessia_red

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: