Zucchine ripiene con mortadella

vota adesso
Portata principale
facile
40 min

Ingredienti

2

Preparazione

Preparazione20 min
Cottura20 min
  • Sbollentare le zucchine in abbondante acqua salata per circa 5 o 6 minuti , non devono diventare troppo morbide.
  • Farle raffreddare e aprirle a metà nel senso della lunghezza.Scavare la polpa con un cucchiaino a formare delle barchette e metterla in un recipente.
  • Spezzettare la polpa della zucchina , bagnare il pan carrè nel latte , strizzarlo e spezzettarlo insieme alla polpa.
  • Aggiungere al composto il formaggio tagliato a pezzetti , per le dosi andare a gusto, adoro le cose al formaggio e ne metto sempre molto.
  • Infine aggiungere la mortadella tritata grossolanamente , il parmigiano sale e pepe.Amalgamare il tutto con l'uovo.
  • Mettere il composto con un cucchiaino all'interno delle "barchette" di zucchina e infornare a 180° per circa 15-20 minuti.

Vota questa ricetta

CCuteichigo

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: