Quiche lorraine ai funghi
vota adesso
Ingredienti
5
Costo stimato: 4.98Euros€ (1€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione40 min
Cottura20 min
- In alternativa, potete utilizzare una pasta sfoglia già pronta.Nel frattempo che aspettiamo che la pasta brisè riposi, procediamo con la preparazione dei funghi.
- Pulire molto delicatamente, con una spugnetta bagnata la superficie dei funghi .Tagliare a Julienne le cappelle dei funghi e tagliare parte del gambo.
- Trifolare i funghi in una padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, salare, e cuocere fino a quando non perdono volume, e infine aggiungere il prezzemolo tritato.
- Tagliare a dadi piccoli il prosciutto cotto e il formaggio.A questo punto siamo pronti per confezionare la nostra quiche lorraine ai funghi.Tirare fuori dal frigo la pasta brisè, e stenderla sulla spianatoia con uno spessore di circa 2-3 mm.
- Imburrare lo stampo per la quiche lorraine, potete comunque utilizzare lo stampo che preferite.Foderare lo stampo con la pasta brisè.In una ciotola, rompere le uova, e sbatterle con una frusta.
- Aggiungere in seguito la panna liquida, il pepe e la noce moscata, e mescolare nuovamente.Riempire lo stampo foderato della quiche lorraine, con i funghi trifolati, il prosciutto crudo e il formaggio.Livellare il tutto .
- Cuocere la quiche lorraine in forno già caldo, a 180° per 20 minuti, anche in questo caso il tempo è indicativo, e può variare da forno a forno .Lasciare raffreddare la quiche lorraine prima di serivirla.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 372Kcal
- Carboidrati: 34.4g
- Lipidi: 15.8g
- Grassi saturi: 7.5g
- Proteine: 20.7g
- Fibre: 2.5g
- Zucchero: 1.8g
- ProPoints: 10
- SmartPoints: 12
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (183g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta