Petitchef

Polpette al forno

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Fate lessare le patate e schiacciatele con uno schiacciapatate. Far raffreddare. Tritate finemente lo scalogno, la carota, il sedano e il prezzemolo.
  • In una terrina iniziamo ad unire gli ingredienti: carne macinata, patate schiacciate, verdure tritate, 2 uova intere, parmigiano grattugiato a volontà, la fetta di pancarrè ammollata nel latte e strizzata, sale e pepe.
  • Iniziare a mescolare con un cucchiaio di legno ma proseguire con le mani: niente puo' impastare bene le polpette come le nostre mani.
  • Quando il composto sarà ben amalgamato foderare una teglia con carta forno e iniziare a creare delle palline della dimensione di un'albicocca.
  • Passarle nel pangrattato e appoggiare sulla teglia. Se piace, tagliare la gorgonzola a cubetti e metterne un po' all'interno di ogni polpetta, otterrete in questo modo polpette più gustose e stuzzicanti.
  • Infornare per circa mezzora in forno a 200 gradi. Servite con una semplice insalatina condita con aceto balsamico.

Foto

Polpette al forno, foto 1
Polpette al forno, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Polpette di vitello in padella
Polpette di vitello in padella
2 porzioni
25 min
facile
5 / 5
Ricetta Polpette e patate al forno
Polpette e patate al forno
4 porzioni
55 min
media
4.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Polpette che passione: le migliori ricette di PetitchefPolpette che passione: le migliori ricette di PetitchefPolpette vegetariane: ricette semplici e gustose da preparare a casaPolpette vegetariane: ricette semplici e gustose da preparare a casa15 polpette di pesce da acquolina in bocca!15 polpette di pesce da acquolina in bocca!

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota