Pollo arrosto allo sciroppo d'acero

Portata principale
facile
1 h 10 m

Ingredienti

3

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura40 min
  • Lavate molto bene il pollo sotto l'acqua fredda eliminando eventuale peluria o pezzetti di grasso; mettetelo in un sacchetto domopak grande e copritelo con : il succo di 2 limoni, 3 spicchi d'aglio interi ma schiacciati, 1 cipolla tagliata a pezzi grossi, 3/4 rametti di rosmarino, 2 cucchiai d'olio, 2 cucchiaini di sale, pepe e per finire con una bella annaffiata di sciroppo d'acero.
  • Massaggiate bene i pezzi di pollo in modo che i profumi penetrino la carne e mettete in frigo fino alla mattina dopo.
  • La mattina successiva scaldate il forno a 200° e in un tegame antiaderente o di alluminio rovesciate il contenuto della busta e tutta la marinatura, coprite con un foglio di stagnola e fate cuocere per 40 minuti con la pelle rivolta in alto.
  • Passati 40 minuti tirate fuori dal forno e eliminate la stagnola, girate i pezzi sottosopra e fate cuocere coperti per altri 30 minuti.
  • Passati gli ultimi 30 minuti tiratelo fuori, eliminate la stagnola, girate le sovracosce e le alette in modo che la pelle sia rivolta verso l'alto e rimetteteli in forno senza stagnola per 15 minuti, quando si crea una bella crosticina è pronto!

Vota questa ricetta

ViaggiandoMangiandoViaggiandoMangiando

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Yum ...!

abuso