Petitchef

Peperoni ripieni al pecorino dolce, olive taggiasche e mollica

Questa ricetta, leggermente variata da me causa ingredienti reperibili in frigo, viene dritta dritta dalle pagine di Sale&Pepe di Settembre. Una vera delizia e un'alternativa ai soliti peperoni ripieni di carne, anzi dirò di più, uno di quei piatti che ti aprono la mente a nuove idee. Ero sempre stata convinta che i peperoni ripieni si facessero SOLO con la carne... e invece no! Quindi da qui si apre tutto un nuovo e inesplorato mondo di ripieni con cui farcire le verdure.
C'è da riflettere e sperimentar

Portata principale
4 porzioni
10 min
40 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preriscaldate il forno a 180 .
  • Togliete un quarto di peperone incidendone uno spicchio, utilizzate l'apertura creatasi per pulire il peperone da semi e filamenti, riducete lo spicchio a pezzetti e fatelo saltare in padella con olio e poco sale insieme alla cipolla tagliata a rondelle. Quando il tutto è ben passito e morbido togliete dal fuoco e mettete da parte. j
  • Nel frattempo mettete i peperoni grandi a cuocere un po' al vapore, per circa 5 minuti dal bollore. la cosa servirà ad ammorbidirli così poi cuoceranno perfettamente in forno.
  • In una ciotola mischiate tutti gli altri ingredienti (eccetto parmigiano e pane grattugiato), unendo anche i peperoni e le cipolle saltati.
  • Con molta attenzione svuotate dall'acqua i peperoni passati al vapore e riempiteli con il composto, spolverateli con il pane grattugiato e il parmigiano e infornateli a 180 per una ventina di minuti o fino ad avere una bella crosticina dorata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Peperoni ripieni al pecorino dolce, olive taggiasche e mollica
Peperoni ripieni al pecorino dolce, olive taggiasche e mollica - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota