Petitchef

PENNONI RIPIENI

Portata principale
8 porzioni
15 min
30 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • In una padella mettiamo un filo d'olio e la polpa delle salsicce, cuociamo mescolando spesso e sfumiamo con un pò di vino rosso, e lasciamo cuocere per circa 10 minuti o finchè non saranno cotti. In un'altra padella mettiamo un filo d'olio con una spiccio d'aglio e aggiungiamo gli spinaci e cuociomoli a fuoco dolce salandoli.
  • A cottura terminata degli spinaci eliminiamo l'aglio e trasferiamo gli spinaci in una pirofila, aggiungendo la ricotta, il grana grattuggiato e la mozzarella a pezzettini e amalgamiamo il tutto.
  • Nel frattempo preparate la besciamella come in questa ricetta. Ponete sul fuoco un pentola con dell'aqua leggermente salata e portatela ad ebollizione. Cuocete i pennoni al dente.
  • Scolateli e poneteli su di un canovaccio pulito. Preparate la teglia mettendo un filo d'olio, tanta besciamella da coprire la base della teglia e circa 1/3 della salsiccia preparata inuzialmente ; riempite i pennoni con il composto di ricotta e spinaci e disponeteli sulla besciamella
  • Unite la besciamella con la restante salsiccia. e anche l'eventuale olio formatosi in padella (gli da molto più gusto), e coprite i pennoni con questa salsa. Infornate a 200° per circa 30 minuti dopo di chè servite. Buon appetito.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota