Petitchef

PENNE A CANDELA AL FORNO

Portata principale
8 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

8

Per il sugo :

Per la besciamella :

Preparazione

  • Preparate il sugo con il pomodoro fresco e basilico e tenetelo da parte. Preparate la besciamella, facendo scaldare il latte;aggiungete il burro a pezzetti, amalgamate ed aggiungete la farina, salate e rimettete sul fuoco, a fiamma bassa, per far addensare la salsa; se eventualmente si sono formati dei piccoli grumi, alla fine, montatela un po' con il minipimer.
  • Tagliate i salumi a tocchetti ed il fiordilatte.Intanto cuocete molto al dente la pasta e scolatela.In una pirofila da forno spargete sul fondo un'abbondante strato di sugo,versate un po' della pasta insaporita con il sugo,spargete i salumi e mozzarella il formaggio grattugiato, la besciamella ed il sugo e qualche foglia di basilico fresco;continuate con l'altra pasta, fino a finirla.
  • Coprite con il sugo,un'altra spolverata di formaggio,se volete ed infornate a 220° per circa 20 minuti.Il mio forno è ventilato, tenete conto del vostro.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

PENNE A CANDELA AL FORNO
PENNE A CANDELA AL FORNO - foto 2
PENNE A CANDELA AL FORNO - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Ricette con le penne. 15 idee per preparare gustosi primi piatti Ricette con le penne. 15 idee per preparare gustosi primi piatti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota