Petitchef

Pasta risottata alla curcuma con cavolfiore e olive nere

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Il cavolfiore è consigliabile cuocerlo a vapore, avendo cura di lasciarlo croccante e molto aldente, altrimenti di può bollire per 10 minuti e utilizzare l'acqua di cottura per "risottare" la pasta.
  • Mettere da parte il cavolfiore e dividerlo in cimette. In un tegame molto capiente soffriggere la cipolla tagliata finissima con l'olio, senza farla bruciare. Aggiungere subito 2 mestoli d'acqua bollente o brodo e inserire gli spaghetti spezzati a metà.
  • Se l'acqua è troppo poca aggiungerne dell'altra e continuare così come per cuocere un risotto. A metà cottura inserire la curcuma e la paprika, poi per gli ultimi minuti aggiungere il cavolfiore e le olive nere.
  • Attenzione a non scuocerla! Il risultato è una pasta con un buonissimo sughetto fatto semplicemente con brodo e addensato grazie all'amido, senza aggiunta di panna né altri grassi! davvero ottima. Spolverare con erba cipollina prima di servire.

Foto

Pasta risottata alla curcuma con cavolfiore e olive nere, foto 1
Pasta risottata alla curcuma con cavolfiore e olive nere, foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

09/02/2017

Provata! È buonissima e salutare!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa!Antipasti sfiziosi con il cavolfiore: 9 ricette da preparare a casa!Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota